Mi chiamo Pietro Nistri, sono un Massaggiatore professionista riconosciuto dallo Csen.

Per natura predisposto al contatto umano, fin dall’infanzia ho praticato il massaggio in modo spontaneo, ricavando soddisfazione dal far stare bene le persone intorno a me.

Nel 2015, giunto all’ultimo anno di liceo, mi sono iscritto ad un primo corso di Shiatsu, cercando di dare una base teorica alla mia tecnica di autodidatta.

Nello stesso periodo iniziavo a frequentare la Scuola di Pensiero Taoista di Trieste, dove ho studiato Yi Pai, Qigong e fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese.

Questo percorso, durato circa quattro anni, mi ha condotto attraverso importanti trasformazioni a livello personale, portando una conoscenza della Bioenergetica che è da allora rimasta la base del mio approccio a qualunque trattamento.

A questo punto però avevo bisogno di imparare tecniche di Massaggio avanzate e di una conoscenza dell’anatomia umana che mi permettesse di fare della mia passione una professione vera e propria.

Nel 2018 ho perciò completato la formazione biennale presso la Scuola Nazionale di Massaggio Diabasi, con più di 600 ore di corsi pratici e teorici, specializzandomi nelle più efficaci tecniche di massaggio e massoterapia.

I diplomi ottenuti mi abilitavano ufficialmente a lavorare come Massaggiatore Sportivo riconosciuto dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale, emanazione del CONI).

Grazie alle competenze sviluppate ho potuto lavorare all’estero (Malta, Spagna) all’interno di Spa e Hotel, ed in Italia collaborando autonomamente con Centri Benessere e Società Sportive.

Nel 2020 ho aperto uno studio professionale a Trieste, dove attualmente ricevo su appuntamento coloro che hanno bisogno di risolvere dolori muscolari, tensioni o stress.